Informazioni su BK Cookware
Informazioni su BK Cookware
Laa storia di BK Cookware
Le prime pentole di BK furono progettate già nel 1851. Hendrik Berk di Kampen (BK) era un uomo lungimirante che forniva pentole e padelle su richiesta, battute a mano in robusto acciaio. Hendrik impiegò altri 40 anni per creare un rivestimento protettivo a smalto che gettò ufficialmente le basi di BK.
Negli anni successivi, il marchio BK divenne sempre più noto e la gamma continuò ad ampliarsi. Grazie alla costante ricerca dell'innovazione e al miglioramento delle tecniche, le padelle divennero migliori e più resistenti. In occasione del 100° anniversario, nel 1951, la regina Giuliana premiò la qualità di BK con la denominazione reale.
Nel 1963, BK passò all'acciaio inossidabile e vennero prodotte le serie più note che utilizziamo ancora oggi, come la famosa serie BK Easy Induction. Vengono aggiunti altri prodotti alla gamma, come posate e taglieri.
Rivestimento antiaderente in ceramica
Perché un rivestimento antiaderente?
Recentemente BK ha iniziato a utilizzare esclusivamente un rivestimento antiaderente in ceramica. Quando si cerca una nuova padella, è importante decidere in anticipo se si desidera una padella con o senza rivestimento antiaderente e quale tipo di rivestimento antiaderente si desidera. Ecco i pro e i contro di un rivestimento antiaderente:
Vantaggi:
- Questo strato, come dice il nome, garantisce che il cibo non bruci e non si attacchi.
- Grazie al rivestimento antiaderente, è necessario meno burro o olio per friggere ed è quindi più salutare da usare
- Una padella antiaderente può essere utilizzata subito dopo l'acquisto
- La padella è più facile da pulire
Svantaggi:
- Una padella senza rivestimento antiaderente è più adatta per cucinare a fuoco vivo. Basta fare attenzione a non bruciarsi.
- La qualità del rivestimento antiaderente può deteriorarsi nel tempo, consentendo agli alimenti di friggere senza problemi.
Ceramica antiaderente
BK ha recentemente iniziato a produrre padelle con rivestimento antiaderente in ceramica. Questo materiale presenta alcuni vantaggi rispetto ai suoi predecessori. Vediamo di seguito quali sono questi vantaggi:
Vantaggi:
- Così come prevede la legge dal 2015 tutti i rivestimenti antiaderenti non rilasciano sostanze tossiche quando vengono riscaldate (no PFAS e PTFE).
- Lo strato ceramico è realizzato riscaldando materiali naturali come sabbia e pietre, quindi questo strato è naturale e quindi molto migliore in termini di impatto ambientale.
- Adatto a temperature più elevate
- Si graffia meno rapidamente dei suoi predecessori.
- Grazie alle proprietà di cui sopra, le pentole con questo strato hanno anche una durata maggiore.
La consapevolezza ambientale e la sostenibilità sono qualità che BK apprezza molto. È logico che abbiano deciso di scegliere questo rivestimento antiaderente. Quindi sapete che quando acquistate una padella di BK con un rivestimento antiaderente, scegliete la qualità, la durata e l'attenzione all'ambiente.
Le pentole e le padelle BK Cookware
Consigli per la manutenzione
Non tutte le padelle sono lavabili in lavastoviglie; anche se la vostra padella, casseruola o padella è lavabile in lavastoviglie, conveien tener presenti alcuni punti:
Non pulire mai una padella (calda) con acqua fredda. Ciò può provocare un deterioramente della superficie o della struttura.
Non usare forchette ma usare spatole di legno o di plastica quando si cucina per evitare di danneggiare la padella.
È fortemente sconsigliato tagliare sulla padella per evitare di danneggiarla.
Quando si impilano le padelle, utilizzare una protezione (un panno, carta o altro) per evitare danni inutili.