Informazioni su Coravin
Storia del marchio Coravin
Greg Lambrecht, il fondatore di Coravin, voleva godersi un delizioso bicchiere di vino senza dover finire l'intera bottiglia. Greg Lambrecht è un amante di vino con la passione per le tecnologie innovative. Ha unito questi due interessi con l'azienda Coravin progettando un sistema innovativo che consente di versare un bicchiere di vino senza rimuovere il tappo.
Coravin è una piccola azienda che riunisce molti appassionati che hanno la stessa passione per il vino del suo fondatore. Coravin vende oggi i suoi sistemi per il vino agli appassionati, alle enoteche e ai ristoranti. Questo sistema per il vino è un ottimo acquisto anche per i ristoranti, in quanto consente di aprire le bottiglie e di servirle al bicchiere senza perdere il sapore della bevanda.
Il sistema Coravin
Il sistema Coravin consente di degustare e scoprire diversi vini senza dover bere un'intera bottiglia. Il vino viene versato con questo sistema utilizzando un ago e un tappo a gas. Posizionando il sistema sulla bottiglia con gli appositi pioli, il vino rimarrà in piedi da solo. Il sistema contiene una capsula di gas e un sottile ago cavo che passa attraverso il tappo. Quindi, tenete la bottiglia in posizione obliqua e premete la leva: il vino uscirà da solo! Quando si raddrizza la bottiglia di vino, è possibile rimuovere l'ago e anche se si capovolge la bottiglia, non fuoriuscirà alcun liquido. Ora potete godervi un delizioso bicchiere di vino con la massima facilità.