Colore
Rivestimento
Marca
Serie
Per
Coperchio
Rivestimento antiaderente
Manico freddo
Capacità (litri)
Lavaggio
Lunghezza
Larghezza
Altezza
Diametro
Prezzo
Tempi di consegna
Sconto

Cocotte in ghisa

Casseruola in ghisa

Acquistare una casseruola in ghisa di qualità è un vero e proprio investimento per il futuro, poiché questi prodotti sono praticamente indistruttibili e potrete conservarli per decenni senza che si rovinino. Le casseruole in ghisa sono relativamente facili da pulire, basta usare una spugna, acqua e un po' di detersivo. Tuttavia, è consigliabile non utilizzare una spugna troppo abrasiva, né coltelli o forchette all'interno della casseruola, per evitare di danneggiare lo smalto. Qui troverete la nostra intera collezione di casseruole in ghisa da utilizzare in cucina.

Casseruola in ghisa

Con una buona casseruola in ghisa si può cucinare praticamente di tutto, ma le casseruole in ghisa eccellono per la cottura a fuoco lento, in quanto si possono tenere le pietanze a fuoco lento per molte ore. Inoltre, la casseruola è spesso dotata di un coperchio ermetico che impedisce ai liquidi di evaporare e mantiene i piatti succosi. Infine, le casseruole in ghisa sono anche molto pratiche, in quanto possono essere utilizzate praticamente su qualsiasi fonte di calore: gas, piastre elettriche, forni e persino piastre a induzione.

Casseruola in ghisa smaltata

Le casseruole in ghisa smaltata sono perfette perché lo smalto è un ottimo materiale per l'igiene alimentare (a differenza di alcuni rivestimenti antiaderenti). Tuttavia, lo smalto deve essere consumato gradualmente e si deve evitare di riscaldarlo troppo velocemente per non romperlo, e si devono usare utensili di legno, silicone o plastica per non graffiare lo smalto.