Quale tegame scegliere?

Pentola da cucina

Pentola classica

La pentola è disponibile in molte dimensioni ed è quasi sempre riconoscibile per il bordo alto e il coperchio (in vetro). Quest'ultimo contribuisce a garantire risultati di cottura più efficienti, mantenendo l'umidità e l'aria all'interno. La maggior parte delle pentole è realizzata in acciaio inossidabile, acciaio o alluminio. La pentola è generalmente utilizzata per cucinare verdure, pasta e riso, ad esempio.

Padelle da cucina

Padella

Uno degli utensili da cucina più comuni è la padella. Una padella si riconosce dal caratteristico manico lungo e dalla base bassa. La padella è molto utile per friggere carne, pesce e verdure in poco tempo. Si può anche usare una padella per preparare una deliziosa frittata o delle frittelle. Grazie alla sua praticità, la padella viene spesso utilizzata più di altri utensili da cucina.

Cocotte e Tegami

Cocotte

In una cocotte si possono preparare i piatti più raffinati e gustosi. Questa casseruola relativamente pesante si riconosce per le grandi dimensioni, il fondo più spesso e il coperchio solido. Per arrostire carne, verdure o, ad esempio, stufati, è meglio scegliere una casseruola in ghisa o in acciaio inox, in cui il calore e l'umidità vengono trattenuti molto bene. Il risultato è un piatto succoso e gustoso che dura più a lungo.

Pentola Wok

Pentola Wok

Per soffriggere carne, pesce e verdure ad alte temperature, è meglio scegliere una padella wok. Questo tipo di padella è più grande delle altre e si riconosce per il bordo alto e il manico lungo. Il wok è conosciuto soprattutto per la cucina orientale, ma può essere utilizzato anche per molti altri piatti.

Pentola a pressione

Pentola a pressione

La pentola a pressione garantisce una cottura rapida ed efficiente. La pentola a pressione si riscalda fino a 100°C, consentendo di preparare i piatti più rapidamente. Quando non si ama trascorrere molto tempo in cucina, la pentola a pressione consente di portare in tavola rapidamente un pasto delizioso.

Pentole Grill

Griglie

La padella grill è ideale per la preparazione rapida di carne, pesce e verdure. Questa padella, solitamente in ghisa o alluminio, come la pentola a pressione, viene riscaldata ad alta temperatura in breve tempo. In questo modo è possibile grigliare il proprio pasto in poco tempo, utilizzando solo una piccola quantità di burro o di olio.

Pentola Tajine

Pentola tajine

Il tajine proviene dalla cucina marocchina. Questo recipiente di ceramica ha dato il nome al piatto che viene utilizzato per cucinare: il tajine. La tajine è composta da due parti: un contenitore e un coperchio a forma di cono. Il coperchio è aperto all'estremità in modo che l'evaporazione possa fuoriuscire delicatamente. In questo modo si conservano le vitamine e i minerali degli ingredienti e si rende il tutto più gustoso.

Pentola cuocipasta

Cuocipasta

Le pentole alte cuocipasta con doppio cestello sono pratiche per la cottura della pasta. I tegami cuocipasta sono composti da due parti: una pentola in cui si mette l'acqua e un cestello rimovibile in cui si mette la pasta e che scivola nella pentola. Quando la pasta è cotta, si può togliere il cestello e far scolare l'acqua nella pentola. Queste pentole hanno anche il vantaggio di cuocere la pasta in modo uniforme. Cliccate sui prodotti per saperne di più.

Pentola vaporiera

Vaporiera

Questa pentola vi permetterà di cucinare piatti sani e gustosi in modo rapido ed efficiente. Cercate una vaporiera in acciaio inox? La maggior parte delle nostre vaporiere è realizzata in acciaio inox. L'acciaio inox ha il vantaggio di essere molto resistente e, soprattutto, è adatto a tutte le fonti di calore.


Pentola da portata

Pentole da portata

Le pentole da portata con doppio manico sono ideali quando non solo si desidera preparare correttamente il pesce, la carne o le verdure, ma si vuole anche servirli in modo eccellente nella pentola stessa. Questi tegami speciali assicurano una presentazione perfetta dei piatti in padella, direttamente sulla tavola.

Pentola forno dutch oven

Forni olandesi

Un forno olandese ha l'aspetto di un grande pentolone su gambe e viene posizionato su un fuoco a legna: perfetto per il campeggio! I forni olandesi sono realizzati in ghisa, acciaio o alluminio. A volte possono anche essere tradizionalmente stagionati o semplicemente smaltati.


pentole casseruole

Pentole casseruole

Siete alla ricerca di una piccola pentola per cucinare a puntino salse, minestre e zuppe? Abbiamo quello che fa per voi. Le casseruole di negozio cucina vi permetteranno di cucinare una moltitudine di salse e contorno, ma anche caldi primi piatti e creme per dolci.



Quale fonte di calore utilizzare per cucinare?

Pentole a induzione

Induzione

I piani di cottura a induzione sono riscaldati dalle radiazioni elettromagnetiche e consentono di riscaldare solo le pentole e non l'intero piano di cottura. I vantaggi dell'induzione sono il riscaldamento rapido, la bassa dispersione di calore e la facilità di controllo della fiamma. Non tutte le pentole sono adatte all'induzione, poiché questi piani di cottura utilizzano un campo magnetico che necessita di leghe metalliche dedicate. Non siete sicuri che le vostre pentole siano compatibili con un piano cottura a induzione? Fate una prova spostando un magnete sulla parte inferiore del vostro piano cottura. Maggiori informazioni nella pagina dedicata ai piani induzione.

Cottura a Gas

Gas

Il piano cottura a gas è una delle fonti di calore più diffuse nel nostro Paese. In un piano cottura a gas, la pentola viene riscaldata direttamente da una fiamma libera, con le estremità più calde. Cucinare con il gas è relativamente semplice e può essere controllato con precisione. Inoltre, un fornello a gas reagisce rapidamente, adattandosi a cotture più elaborate.

Con i piani di cottura a gas è possibile regolare la temperatura con estrema facilità. Quasi tutti i materiali di cottura possono essere utilizzati con il fuoco vivo.



Fornello elettrico

Elettrico

Quando il piano di cottura è riscaldato dall'elettricità e non dal una fonte come il gas, si parla di fornello elettrico. Il vantaggio di un piano cottura elettrico è che quasi tutte le pentole sono adatte a questa fonte di calore e sono relativamente economiche da acquistare. Uno degli svantaggi della cucina elettrica è che questa fonte di calore reagisce lentamente, quindi, ad esempio quando viene abbassata la fiamma, la temperatura rimane calda per qualche altro minuto.





cottura a Vetroceramica

Vetroceramica

I piani cottura in vetroceramica e alogeni possono essere paragonati alla versione elettrica, ma la differenza principale è che il piano cottura è dotato di piastra in vetro. Un piano di cottura in vetroceramica è riscaldato dai raggi infrarossi dei radianti o da una serpentina, mentre il piano di cottura è riscaldato da una lampada (che può essere alogena). I piani di cottura in vetroceramica hanno il vantaggio di essere facili da pulire.






Tipi di cottura degli alimenti

Frittura

La cottura con olio di piatti di carne e pesce o verdure è ciò che chiamiamo frittura. Quando questi piatti sono grigliati, vengono prima cotti ad alta temperatura per un breve periodo, poi stufati (cotti con l'aggiunta di poca acqua). In questo modo, i succhi più profondi penetrano nella carne, rendendo il sapore molto raffinato.

Pentole consigliate:

- Tegami e Cocotte (piatti grandi)
- Casseruole (piatti piccoli)
- Padelle per Sautè

Cottura a fuoco

La cottura consiste nel cuocere e rosolare carne, pesce o verdure in olio o burro. Esistono molti tipi di pentole adatte alla cottura di questi ingredienti e la scelta di quella giusta può essere fatta in base all'alimento da preparare.

Pentole consigliate:

- Padelle
- Padelle per Sauté
- Casseruole
- Pentole per salse
- Padelle per pesce
- Cocotte

Bollitura

La bollitura consiste nel cuocere gli alimenti in acqua molto calda, in genere a una temperatura di 100°C. Esistono diversi pentole e padelle da cucina, ognuno delle quali può essere utilizzato per cucinare alimenti specifici con questo metodo.

Pentole consigliate:

- Casseruole
- Pentole per salse
- Pentole a pressione
- Padelle per Sauté
- Pentole classiche (alte e basse)

Cottura a vapore

Far bollire l'acqua e usarla per cuocere gli alimenti è ciò che chiamiamo cottura a vapore. La cottura a vapore del riso è ben nota, ma si possono cuocere a vapore anche altri tipi di alimenti come il pesce, la carne e le verdure. Sul nostro sito sono inoltre disponibili vaporiere di marche prestigiose.

Pentole consigliate:

- Vaporiera
- Padelle per Sauté
- Casseruole
- Tajine

Alcuni dei nostri marchi

pentole de buyer

De Buyer

De Buyer è un marchio francese che produce utensili da cucina di alta gamma. Il marchio innova costantemente per soddisfare le aspettative di dilettanti e professionisti, con l'obiettivo di offrire una cucina sana e gustosa.

pentole fissler

Fissler

La qualità tedesca di queste stufe garantisce prestazioni ottimali. Questo marchio con decenni di esperienza garantisce piacere e passione in cucina.

pentole bk

BK

BK è un marchio olandese che opera nel mondo della cucina da oltre 150 anni. Questi anni di esperienza hanno permesso a BK di diventare il leader del mercato olandese delle pentole. L'azienda è conosciuta in tutta Europa.

Pentole WMF

WMF

WMF è nota per le sue padelle innovative e di buon gusto che garantiscono alta qualità e grande piacere di cottura. Dal 1853, gli utenti delle padelle WMF godono di un'esperienza culinaria unica.

Pentole Skeppshult

Skeppshult

Skeppshult è sinonimo di prodotti artigianali di alta qualità nati da una ricca tradizione. Skeppshult è nota per le sue bellissime pentole tradizionali in ghisa.

Pentole habonne

Habonne

Se cercate pentole dal design moderno e di alta qualità, con Habonne siete nel posto giusto. Questo marchio di qualità utilizza principalmente acciaio inox, che conferisce alla vostra cucina un aspetto moderno e di tendenza.

Alcuni prodotti della nostra gamma